fbpx A bordo con Darwin | Scienza in rete

A bordo con Darwin

Read time: 1 min

autobus evoluzionisticoUn autobus gira per Colonia col suo bagaglio evoluzionistico. Come un Beagle dei giorni nostri ricorda agli automobilisti da dove vengono e dove sono arrivati.

Una ventina di studenti di arte dell'Università di Colonia guidati da professori di disegno e biologia hanno deciso di celebrare l'anno darwiniano creando l'autobus "Evolution Erfahren" (esperienza dell'evoluzione).

L'automezzo è rivestito dentro e fuori di illustrazioni correlate con Darwin e la sua teoria. L'interpretazione in chiave evoluzionistica di flora, fauna e cultura di Colonia e dintorni è proposta ai fortunati viaggiatori dell'Evolution Erfahren. Chi non ha programmato vacanze a Colonia può reperire il catologo con tutte le illustrazioni sul sito del progetto: http://www.evolution-erfahren.de

Autori: 
Sezioni: 
Evoluzione

prossimo articolo

Conto alla rovescia per la COP16: biodiversità, genetica e finanziamenti i temi caldi

Dal 21 ottobre al 1° novembre, la Colombia ospiterà la COP16 della Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD). Con il tema Peace with Nature, sarà il primo incontro dopo l’adozione del Kunming-Montreal Global Biodiversity Framework, il piano d’azione globale per fermare la perdita di biodiversità entro il 2030.

Nella foto: l'adozione del Kunmig-Montreal Global Biodiversity Framework alla COP15, dicembre 2022. Crediti immagine: UN Biodiversity/Wikimedia Commons. Licenza CC BY 2.0 

Manca poco alla sedicesima conferenza delle parti per la Convenzione sulla diversità biologica, la COP 16 della CBD, che si terrà a Cali, in Colombia, dal 21 ottobre al 1 novembre. Il tema della convention sarà Peace with Nature, e si tratta del primo incontro dopo l’adozione del Kunming-Montreal Global Biodiversity Framework, il piano d’azione globale con l’ambizioso obiettivo di fermare la perdita di biodiversità.