Immagina il mondo come piace a te: niente sarebbe com'è, perchè tutto sarebbe come non è. Lasciatevi guidare da Alice alla scoperta delle meraviglie della città sostenibile.
Incontrando i personaggi del celebre libro di Lewis Carroll, il mondo ha un aspetto molto particolare. Bianconiglio ci spiega la Fisica,; la Regina di Cuori l'innovazione sociale e la partecipazione. Brucaliffo e Humpty Dumpty si dilettano con le piattaforme digitali, mentre il Cappellaio Matto preferisce decisamente i ritmi della slow life. Lo Stregatto, si sa, è un eccentrico, capace di coniugare poesia e sapere scientifico. La Duchessa Brutta invece è bene attenta a usare in maniera sostenibile le risorse del pianeta. Tutti insieme, per convincerci a cambiare il nostro stile di vita.
L'evento, organizzato nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, è promosso da Humus Sapines, associazione che intende promuovere la cultura della sostenibilità attraverso la condivisione delle conoscenze, la creazione di reti partecipative e di cittadinanza attiva, la ricerca in ambito sociale e ambientale.
Qui è possobile dare uno sguardo alle prime foto della mostra-laboratorio al Festival di Genova