Enric Trillas
Enric Trillas, nato a Barcellona nel 1940, ha ottenuto un Ph.D in Scienze della Università di Barcellona ed è diventato professore presso l'Università Tecnica di Catalogna nel 1974. Nel 1989 si è trasferito al Politecnico di Madrid, dove è stato professore presso il Dipartimento di Intelligenza Artificiale fino al Settembre 2006. In precedenza, e tra gli altri incarichi, è stato Vice-Rettore del tecnico Università degli Studi di Catalogna, Presidente del CSIC (Alto Consiglio per la Ricerca Scientifica La ricerca di Spagna), direttore generale dell'Istituto nazionale per Aerospace Tecnologia (INTA), segretario generale del Piano nazionale per la scienza e la Ricerca tecnologica, e presidente della società di Ingegneria Aerospaziale e Servizi (INSA).
Ha ricevuto numerosi premi e incarichi: è membro della International Fuzzy Systems Association (IFSA), ottenuto il Fuzzy Pioneers Award of the European Society for Fuzzy Logic and Technologies, il Fuzzy Systems Pioneer Award of the IEEE Computational Intelligence Society e il Kampé de Fériet Award.
Ha pubblicato oltre duecento lavori su riviste, atti di conferenze e libri. I suoi attuali interessi di ricerca sono, logica fuzzy e metodi di ragionamento: congetture, ipotesi e conseguenze.