fbpx WOW! Genova Science Center | Scienza in rete

WOW! Genova Science Center

Primary tabs

Titolo originale: 
Genova, 9 marzo: inaugura WOW! Genova Science Center
Data: 
17 March, 2013
Soggetto: 
Immagini del pomeriggio inaugurale di WOW! Genova Science Center


WOW! Genova Science Center
è il nuovo centro di divulgazione scientifica del capoluogo ligure che si propone di diventare punto di riferimento nazionale per la promozione della cultura scientifica e tecnologica.
WOW! vuole offrire a tutti la possibilità di fare esperienza diretta con la scienza attraverso il gioco e l’interattività per amplificare la sensazione di meraviglia e fissare la conoscenza.
Lo scopo di WOW! è quello di produrre lo “WOW! effect”, un incontro dei sensi con qualcosa che per la sua bellezza e imprevedibilità scatena autentico e spontaneo stupore.
WOW!
si avvale del lavoro degli animatori scientifici del Festival della Scienza in uno spazio di circa 1.500 mq espositivi inseriti nell’Expo di Genova, la piazza del mare disegnata da Renzo Piano.
La società promotrice di WOW! è SEC "Science Expo Center Genova s.r.l." nata nel giugno del 2012 grazie anche al sostegno della Fondazione Edoardo Garrone e del suo presidente Riccardo Garrone, scomparso nel gennaio scorso.

Brain, il mondo in testa è la prima mostra di WOW!. Brain conduce alla scoperta del cervello grazie ad allestimenti interattivi, effetti speciali, riproduzioni in 3D, scenografie e simulazioni virtuali. Brain rimarrà aperta fino al 7 luglio tutti i giorni dalle 10 alle 18.
La seconda esposizione in programma è Extreme Deep - Missione negli abissi. Extreme Deep verrà allestita dal 20 luglio al 3 novembre e riguarderà le tecnologie utilizzate per la conquista dei mari più profondi.

WOW! Genova Science Center
Magazzini del Cotone - Modulo 1
Porto Antico -16128 Genova
Tel. +39 010 251 6154
email: [email protected]
Facebook e Twitter

Correlazione degli articoli
materiali correlati: 
Informazioni per gli editor
stato: 
pronto
Italiano
Read time: 2 mins
Musei
Autori: 
Indice: 
Sezioni: